Posted on: 17. August 2020 Posted by: admin Comments: 0

Tre crittovalute che vale la pena guardare questa settimana: $BTC, $LINK, $LTC

È stata un’altra settimana di fila in cui Bitcoin è stato certamente in prima linea nella mente di molte persone. La principale moneta criptata è ancora in una posizione in cui i prezzi più alti sono probabilmente come il rally dalla sua posizione di 9.000 dollari nel mese di luglio.

Tuttavia, questa settimana, uno sguardo ai grafici sembra indicare che il Bitcoin si sta appiattendo e il marker di resistenza chiave di 12.000 dollari sta diventando molto più difficile da trovare. Bitcoin ha superato i 12.000 dollari in quest’ultimo rally – alcune volte – ma non ci è rimasto a lungo, e da allora ha faticato a superarlo di nuovo.

Questa settimana potrebbe essere tutta dedicata a rompere quel segno di resistenza e a vedere se il rally può continuare con la stessa ferocia con cui è riuscito a superare i 10.000 e gli 11.000 dollari. Tuttavia, se questa settimana vedrà Bitcoin Billionaire rimanere sotto i 12.000 dollari ci potrebbe essere un periodo di trading piatto all’orizzonte.

Nel mercato altcoin, Ethereum continua a raccogliere i frutti dell’interesse DeFi in corso, ma altre monete come LINK e LTC valgono la pena di essere guardate questa settimana. ChainLink è stato in costante movimento fino al 2020 e sembra che stia davvero iniziando ad essere apprezzato, mentre Litecoin è uno dei migliori performer all’apertura della settimana.

È tempo di brillare

Bitcoin ha ripreso i titoli dei giornali e l’attenzione da una fiorente stagione altcoin, quando il mercato della crittovaluta era incredibilmente piatto. Ma, dopo la rottura verso i 12.000 dollari BTC è stata la voce della città.

Il rally è stato rapido e drammatico, ma non insostenibile, perché c’è stata una sensazione di energia latente e la convinzione che il Bitcoin sia sottovalutato. Tuttavia, questa settimana ha bisogno di vedere la moneta o spingere, o addirittura ritirarsi, perché il trading parallelo potrebbe spaventare di nuovo gli investitori.

Se il Bitcoin rimane nella fascia degli 11.800 dollari per il resto della settimana, l’eccitazione e il volume di trading potrebbero diminuire dalle vele di BTC e portare ad un rinnovato interesse per la stagione degli altcoin a pagamento. Tuttavia, se i 12.000 dollari sono rotti, il rally potrebbe spingere fino a 20.000 dollari in breve tempo.

Trovare il top

ChainLink continua ad essere un progetto interessante da osservare, dato che la piattaforma di contratti intelligenti basata sull’oracolo sta ottenendo guadagni impressionanti, e non sembra avere un top su cui molti possano essere d’accordo. La moneta LINK ha visto un rally dopo il rally di quest’anno, avendo spinto un altro 12% alla fine della scorsa settimana.

Oltre al mercato e al potenziale che vi si manifesta, c’è anche una grande attività di sviluppo in arrivo, che fa pensare a un progetto che non cresce solo sulla base della speculazione, ma che è sostenuto da possibili miglioramenti.

Le analisi tecniche di Blockfyre hanno dimostrato che LINK si sta avvicinando al top per gli standard di Elliot Wave.

Elliot Wave è una forma di analisi tecnica che suggerisce che i mercati si muovono in onde prevedibili a causa della psicologia degli investitori. Tecnicamente, questa idea ribassista non è stata invalidata in quanto non ci sono limiti fissati sulla lunghezza delle onde di Elliot.

Litecoin che si illumina

Nella top 10 delle monete con il tappo del mercato, la maggior parte ha iniziato la settimana leggermente in rosso, ma Litecoin sta mostrando un guadagno di prezzo di quasi il tre per cento e uno sguardo verso il basso del suo grafico per gli ultimi sette giorni mostra una crescita costante.

Negli ultimi mesi Litecoin è diventata relativamente silenziosa, ma questo potrebbe indicare che qualcosa si sta preparando.

Una delle monete più stabili e consolidate, Litecoin è una moneta criptata progettata per i pagamenti, e con una rinnovata spinta a rendere le valute criptate più redditizie per i pagamenti, questo potrebbe essere un vantaggio per „l’argento di Bitcoin“.

Categories: